Credits.Youtube
Questa mattina Team WRT ha confermato che nei Rookie Test post stagionale in Bahrein Valentino Rossi sarà alla guida della LMP2 del team belga.
Il pilota pesarese, reduce da ottimi risultati in questa stagione del Fanatec World Challenge Europe, avrà così l’opportunità di saggiare le prestazioni del prototipo Oreca.
I Rookie test sono così un’ottima occasione per vedere all’opera alcuni dei talenti più interessanti che si sono distinti nella stagione del WEC stesso e di altri campionati.
Tra gli altri saranno impegnati anche Lilou Wadoux con la vincitrice del centenario della 24H di Le Mans, la 499P e Nicolas Varrone, campione in carica GTE, con la Cadillac V-Series R.
Oltre a loro saranno impegnati anche Robert Shwartzman, sempre su 499P, ed il bravissimo Lorenzo Patrese sulla 488 GTE.
Questo Rookie test rappresenta il vero e proprio canto del cigno per la categoria GTE che ha tenuto incollati milioni di spettatori nel corso degli anni.
Per quanto riguarda Toyota avremo Josh Pierson, l’enfant prodige americano, dopo essere stato il più giovane di sempre a partecipare al WEC e alla 24H di le Mans sarà così alla guida della GR-010.
Penske, invece, schiererà Thomas Preining, fresco vincitore DTM.
Ebbene questi sono i nomi più interessanti di questi Rookie Test in Bahrein.
Resta ben da vedere se questa opportunità per Valentino Rossi rappresenta più un premio alla stagione oppure parte di un piano più grande con vista ELMS (dove le LMP2 restano categoria portante) oppure addirittura uno sguardo alle Hypercar.