Nella giornata di ieri il portale ungherese formula.hu ha lanciato la notizia bomba che durante il GP di Silverstone fossero presenti nel box Haas parecchie personalità di spicco del gruppo Toyota per discutere con Ayao Komatsu, TP del team, di una possibile partnership tra il colosso giapponese e il team americano.

Ayao Komatsu, il Team Principal della Haas

La suddetta partnership sarebbe su base tecnica con il costruttore giapponese che offrirebbe la sua galleria del vento a Colonia per aiutare la Haas a sviluppare il telaio per la stagione del 2026 quando con i nuovi regolamenti avremo delle nuove auto. Per ora non si parla ancora di un motore, che rimarrebbe Ferrari, ma è innegabile che il ritorno di Toyota aiuterebbe ancora di più la crescità come fenomeno globale della F1.

Secondo quanto riporta formula.hu la Haas però non sarebbe l’unico partner esclusivo, infatti la Toyota avrebbe intenzione di collaborare anche con altri team (l’unico altro team senza alcun vero vincolo a un costruttore sarebbe la Williams con cui ha già collaborato dal 2007 al 2009).

La FW31, l’ultima Williams motorizzata da Toyota

Per ora queste sono le poche notizie che si hanno a dispozione sulla situazione ma non dubitiamo che nelle prossime settimane usciranno molti più dettagli a riguardo.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *