È stata appena pubblicata l’entry list di Le Mans, e, come c’era da aspettarsi, tutti e 62 i posti sono stati occupati, con ben sette auto poste in riserva.
23 saranno le hypercar a contendersi la vittoria. Ben sei Porsche (tre di Penske, due di Jota e una Proton), tre Cadillac, tre Ferrari, e poi due di ogni altro costruttore: Alpine, BMW, Lamborghini, Toyota e Peugeot. Infine troviamo una sola Isotta Fraschini, che parteciperà da sola contro i grandi colossi come facevano ByKolles e Glickenhaus (sperando migliore fortuna).
23 sono anche le LMGT3, e Ferrari si dimostra il costruttore più scelto, con ben cinque auto. Gli altri marchi, ovvero i partecipanti al WEC, sono tutti limitati a due auto, eccezion fatta per McLaren (con Inception Racing) e Ford (con Proton), che godono dell’entrata automatica come vincitori dell’Asian Le Mans Series ed European Le Mans Series.
Le LMP2 sono invece 16, a dimostrare la popolarità di una classe che, anche quando non partecipa direttamente al WEC, attira ancora moltissimi piloti e scuderie, e che sappiamo regalerà battaglie incredibili anche quest’anno.
Qui potete trovare la lista con tutti i nomi.
Una Entry List per Le Mans che potrebbe far riaccendere la passione per l’endurance ad un livello mai visto prima.