L’incidente di Jack Miller a Sepang? Stando al fotogramma sottostante è stato un vero e proprio miracolo.
Se a prima vista, l’incidente avvenuto a Sepang tra Miller, Quartarato e Binder è sembrata più una carrambola generale senza grosse conseguenze (fortunatamente), una foto racconta una realtà ben diversa.



Guardando sul profilo instagram di Jack Miller, il pilota australiano ha rassicurato i fans sul proprio stato di salute.
“Sono stato fortunato a uscirne vivo… Grazie a tutti per i messaggi d’affetto” ha scritto il pilota della KTM in un messaggio sulle stories.

Dalla foto si vede infatti come, impattando contro la gomma posteriore della Yamaha M1, il collo di Miller abbia avuto una torsione estrema, al limite di una possibile, orrenda e fatale frattura. Per poi essere investito da Mir, che gli è passato appieno sopra con la moto.

https://twitter.com/MotoGP/status/1853022129291207002


“E’ stato un duro monito sui rischi che i nostri piloti affrontano ogni volta che si schierano sulla griglia di partenza”, ha affermato poi KTM in una nota.
La carambola che ha coinvolto Miller poteva avere conseguenza drammatiche anche per il suo compagno di squadra, il sudafricano Brad Binder e per Fabio Quartararo (Yamaha).


  

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *