George Russell vince a Spa, capitanando la doppietta Mercedes.
Una gara avvincente che ha visto vincere Russell dopo una battaglia tra le due frecce argentate. Hamilton ci ha provato fino all’ultima curva ma senza trovare quel quid in più per scavalcare il compagno di squadra.
Nonostante una partenza fantastica, ed una grande gestione di gara, la strategia ed il passo di Russell sono stati superiori alla prestazione dell’ex Campione del Mondo, che ha chiuso 2° e soprattutto regalando alla Mercedes una bellissima doppietta.
Decisamente le ultime tre gare hanno mostrato come il team tedesco sia tornato e con la vittoria di Silverstone abbia riaperto i giochi di questo Mondiale 2024.
Russell vince, Hamilton subito dietro e terzo Piastri ad un soffio dalla coda delle Mercedes. Oscar si è messo in mostra con un mega sorpasso ai danni di Leclerc, ha dato la paga a Lando Norris e ha sottolineato il proprio talento alla Casa di Woking. La McLaren è su una traiettoria totalmente in ascesa e si vede.
Grande occasione persa ancora una volta per la Ferrari. Leclerc, partito dalla Pole, non riesce a concretizzare la prestazione delle qualifiche, si perde in gara, prende paga da Piastri e non riesce mai a brillare durante tutta la corsa.
Sì, i punti agguantati da Charles e Sainz hanno portato la Ferrari ad essere il primo team nella storia della F1 a raggiungere quota 10.000 punti. Un bellissimo traguardo, ma il Team del Cavallino Rampante non riesce a risollevarsi e a trovare quelle prestazioni che gli competono.
Mezzo psicodramma invece in casa Red Bull: Verstappen, partito dalla 11esima casella a causa della penalità subita per il cambio di motore, arriva solo quinto.
Il Campione del Mondo non è riuscito in gara a trovare il ritmo giusto e dichiara ai microfoni che in Red Bull c’è tanto lavoro da fare. La RB20 non è più la macchina giù competitiva della griglia e si vede.
Verstappen chiude davanti a Norris, Perez e Sainz. Chiudono la Top10 Alonso e Bottas. QUI LA CLASSIFICA COMPLETA.