Ancora colpi di scena per questa F1 2024. Russell squalificato e vince Hamilton!
Clamoroso colpo di scena nel paddock belga, dove si era già sparsa la voce che la vettura di Russell fosse sottopeso di 1,5 kg secondo la FIA.
Voci che hanno trovato conferma nella squalifica, della vettura #63, con conseguente passaggio della vittoria al compagno di scuderia Lewis Hamilton. Sale secondo Oscar Piastri, mentre sul terzo gradino del podio approda Charles Leclerc.
1,5 Kg è infatti un significativo vantaggio che si traduce in un marginale risparmio sul degrado delle gomme e sul carburante. Il team Mercedes ha rilasciato su Twitter il seguente messaggio assumendosi tutte le responsabilità dell’accaduto.
Ovviamente, questo non soltanto è un duro colpo per George Russell e per la Mercedes stessa che ha perso molti punti, ma sicuramente rappresenta anche una manna dal cielo per Lewis Hamilton che si ritrova così con punti importanti in più specialmente dopo la vittoria in Inghilterra.
C’è da dire che i regolamenti attuali di Fia e company facciano veramente pena. E non siamo solo noi di Iw a pensarla così. L’aria è satura di questo pensiero da diversi anni ormai , e la cosa peggiore è che si vada avanti ad oltranza nella maniera peggiore possibile…Vedremo nel futuro se le cose miglioreranno.
Alla fine, per un Russell squalificato un Lewis fortunato.