E’ Pecco Bagnaia a vincere la Sprint Race a Barcellona, tenendo così vivo il sogno di un terzo Titolo iridato con la Ducati e senza concedere il minimo spillo a Martin.
E’ evidente come queste Sprint race, che erano state introdotte per rendere più avvincente il sabato del fine settimana di gara, stiano avendo un peso sempre più crescente sulle sorti dell’intero campionato (a detta di molti), tanto da mettere a rischio le sorti di Bagnaia stesso.
Primo match-point, quindi, non andato a buon fine per Jorge Martin, che chiude in 3a posizione alle spalle di Bastianini, dopo un duro testa-a-testa. Podio ancora una volta tutto Ducati con Bastianini che con la seconda posizione riesce a fare un ottimo gioco di squadra nei confronti del compagno.
Ora bisogna però aspettare domani, quando i due protagonisti di questo Mondiale si giocheranno il tutto per il tutto, perché i punti di distacco sono solo 19.
Non sará facile per Pecco Bagnaia, che parte come favorito alla vittoria della gara, ma non del Mondiale… sfortunatamente 19 punti sono ancora tanti e lo zero rimediato durante la Sprint Race in Malesia pesa molto. Sostanzialmente, serve una caduta od un ritiro tecnico di Martin per far sì che Pecco possa vincere il Mondiale.
Chiudono ai piedi del podio di questa Sprint Race a Barcellona, in 4a posizione Aleix Espargarò, che riesce a mettersi alle spalle Alex Marquez, poi Morbidelli e Marc Marquez 7° che non brilla.
Chiudono la Top10 Bezzecchi, Binder e Quartararo.
Si deciderà tutto domani e, a conti fatti, si preannuncia una delle gare più agguerrite di sempre. Appuntamento quindi tra 24h e mi raccomando, tutti connessi e come dice Meda…GASS A MARTELLOOO OO OO!