KOENIGSEGG DA RECORD: 0-400-0 IN 27 SECONDI (VIDEO)

Koenigsegg nuovo record! Lo ha fatto ancora !

Limando quasi un secondo dal precedente primato della Regera, la nuova Jesko Absolut ha siglato il nuovo record sullo 0-400-0, ovvero partendo da fermi, raggiungere i 400 Km/h e per poi rifermarsi completamente, in appena 27.83 secondi! Una performance stratosferica, neanche mentalmente comprensibile, portata a termine dal test driver Markus Lundh.

La Jesko Absolut del record ha le stesse identiche caratteristiche delle vetture targate e vendute ai clienti Koenigsegg, con l’unica differenza che é stato montato un sedile a guscio per ragioni di sicurezza. La politica del costruttore svedese di hypercars è sempre stata ben chiara con tutti i precedenti record: i primati raggiunti devono poter essere potenzialmente eguagliati da tutte le macchine vendute.

Quindi in Koenigsegg non hanno mai portato prototipi preparati per fare il record, bensì vetture uguali a quelle della produzione o addirittura hanno usato proprio le macchine private di alcuni clienti, come nel caso della Koenigsegg Agera RS che firmò uno dei record precedenti. (QUI IL VIVDEO).

Date le già tanto chiacchierate previsioni sulle performance della Jesko Absolut, non mancherà molto prima di rivederla siglare un nuovo record mondiale, probabilmente questa volta sulla Velocità massima (tema tanto caro agli eterni rivali di Bugatti).

Ora mettetevi comodi, alzate il volume “appppalla” e godetevi questo spettacolo. Non ci vorrá molto ehehe.

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *