Fanatici della Touge e dello street racing, il manga Initial D è tornato e questa volta in italiano! Roba da non crederci e, anche se sto scrivendo, stento a farlo anche io, lo ammetto.
Il principale editore manga d’Italia, la J-POP, ha acquistato qualche mese fa i diritti del nostro fumetto giapponese preferito per poi pubblicarlo per la prima volta in assoluto in lingua italiana.
Initial D, che per chi non lo sapesse è la storia del giovane Takumi Fujiwara che a bordo della sua Toyota AE86 Trueno, sfida i migliori street-racers del Giappone, in gare notturne mozzafiato.
L’intera opera, scritta da Shuichi Shigeno, fu ispirata ed interamente supervisionata dall’unico ed inimitabile DK, Keiichi Tsuchiya, che ha apportato un valore tecnico, all’interno del manga e dell’anime, di assoluto valore.
Tornando all’edizione italiana del manga Initial D, l’opera è relegata in 5 volumi dalla bellissima grafica (quella a copertina rigida). Inutile dire che sarebbe da pazzi non metterseli nella propria libreria.
Io corro a comprarli , e voi ? Sarebbe bello poter trovare in libreria altri fumetti riguardo il mondo dei motori…. Magari riprendere qualche vecchia serie tv anche e riportarla su cartaceo in versione sempre manga. Sarebbe da urlo. O magari qualche storia sulle Touge (se non sapete di cosa parlo allora trovate l’articolo a questo link).
C’è comunque da dire che in Oriente saranno sempre un passo in avanti in tutto. E da loro bisognerebbe solo imparare, ma i tempi sono ancora acerbi per l’Occidente, anzi sembriamo quasi voler esser ottusi a confronto e non voler apprendere ciò che di buono questa antica cultura ha da proporci e quindi….
Arigato Giappone….Grazie.