Ben tornati cari lettori. Questa settimana ritorna la Formula 1 a Las Vegas! Inzia la tripletta finale e Verstappen ha subito il primo match-point per portarsi a casa il titolo mondiale, ma bando alle ciance, partiamo subito con gli orari:
- Venerdì 22/11:
FP1: 03:30
FP2: 07:00 - Sabato 23/11:
FP3: 03:30
Qualifiche: 07:00 - Domenica 24/11:
Gara: 07:00
Tutte le sessioni si possono seguire su Sky Sport F1 in TV, in modalità streaming su Sky GO e Now TV, mentre QUI è disponibile il Live Timing ufficiale della F1.
In teoria ora sarebbe il momento delle 5 curiosità ma siccome abbiamo avuto una sola edizione della gara c’è ben poco da dire, per stavolta le curiosità saranno solamente 3:
1) La Formula 1 ha corso a Las Vegas nel 1981 e nel 1982 nel circuito costruito nel parcheggio del Caesar Palace. Alan Jones su Williams e da Michele Alboreto su Tyrrell hanno vinto le due gare.
2) Las Vegas è famosa per tante cose, una di queste sono gli strani matrimoni che vengono fatti nei posti più assurdi con le tematiche più assurde. Anche durante il GP sarà possibile sposarsi visto che è stata messa in piedi una “love chapel” nel paddock.
3) I motivi per cui il GP di Las Vegas negli anni ’80 fu un mezzo fallimento sia a livello mediatico che a livello sportivo sono tanti ma il pricipale è il seguente, ovvero Il caldo intenso di agosto che si respirava mentre i piloti si affannavano sul blando e ripetitivo tracciato antiorario ha fatto sì che i concorrenti non solo fossero esausti alla fine della gara, ma anche estremamente annoiati.
Credits immagine copertina: @redbullracing su X.com