HULKENBERG confermato in Audi nel 2025. La scuderia svizzera, come riportato sulle loro pagine social, ha formalizzato il contratto per l’ingaggio del pilota tedesco a partire dalla stagione 2025.
Una mossa già nell’aria da tempo, con l’ormai annunciato avvento di Audi in Formula 1 nel 2026.
Hulkenberg infatti si unirà al team Kick Sauber dal 2025 proprio in previsione di questo passaggio di proprietà della scuderia svizzera.
Il tedesco lascerà quindi Haas, ma solo a fine stagione. Fino ad allora, continuerà a militare nel team statunitense con il quale è riuscito, malgrado le prestazioni non brillanti della VF-24, a guadagnare già 4 punti nei primi 5 gran premi.
Ora non resta quindi che scoprire chi saranno i due piloti che completeranno la griglia 2025.
Se per la Haas si vocifera di un esordio da titolare per Bearman, per Sauber, e quindi Audi, le possibilità sono due, da quanto si vocifera.
In pole position vi è un nome ovviamente importante: Carlos Sainz Jr.
Lo spagnolo, dopo il divorzio già annunciato a fine stagione con la Scuderia Ferrari, è in cerca di un sedile per il mondiale 2025.
L’ingresso di Audi in Formula 1 e la collaborazione, nella Dakar, tra Sainz Sr. e la casa tedesca potrebbe favorire questo matrimonio di cui si parla ormai da tempo.
Un altro nome “caldo” in lista sarebbe quello di Sebastian Vettel.
L’ex pilota di Heppenheim ha manifestato ultimamente il forte legame con lo sport che lo ha visto 4 volte campione, e non ha negato (ma neanche confermato) la possibilità di un ritorno in pista.
Con il contratto di Hulkenberg ormai ufficializzato per Audi nel 2025, una lineup tutta tedesca per l’esordio nella massima serie di un team tedesco, sarebbe se non altro interessante.
Tutto ciò, però, sono pure e semplici voci ed associazioni non ufficiali. Ciò che è ufficiale, ad oggi, è che Nico Hulkenberg sarà pilota Kick Sauber dal 2025.