Sebring è arrivata, la grande attesa per il week end di gara in Florida è giunta al termine.
Perchè questo week end era così tanto atteso?
Innanzitutto è la tappa dove IMSA e WEC corrono nello stesso fine settimana e soprattutto è stato modo di vedere in azione le nuovissime Hypercar (in particolare per la 499P) nel WEC e continuare ad ammirare le LMDH nell’IMSA.
Poi c’è anche voglia di riscatto dopo la sfortunata gara di Daytona.
Oltre a questo è anche la seconda gara della nuova 296 e quindi c’è anche aspettativa sui miglioramenti fatti rispetto a Daytona.
Ad essere sinceri non siamo riusciti fin da subito a sfruttare le sessioni di prove libere a nostra disposizione a causa di uno sfortunato contatto a termine delle FP1.
Questo incidente ci ha costretto a saltare tutta la seconda sessione nonostante il super lavoro dei nostri meccanici.
Riprendiamo così la nostra preparazione alla gara dalle FP3 dove, con ben sei bandiere rosse, praticamente è impossibile girare.
Nonostante tutto la prestazione in gara è buona.
Dopo una partenza caotica a causa di una LMP3 che si gira immediatamente riesco a restare nel gruppone in ottima posizione in top 10.
I miei stint sono stati buoni, nessun errore strategico da parte del team e l’ottimo lavoro alla guida dei miei compagni Roberto Lacorte e Antonio Fuoco ha fatto il resto.
Arriviamo verso il finale di gara con ancora delle carte da giocarci per una posizione di prestigio, magari addirittura in top 5.
Oltre a ciò la vettura era sempre più competitiva mano a mano che la temperatura cambiava.
Tuttavia un problema tecnico ha costretto la vettura ad uno stop prolungato dove i meccanici di AF Corse sono stati superlativi a riparare la 296 in soli 10 giri.
Purtroppo questo stop ci ha impedito un risultato di rilievo per un week end iniziato tra qualche difficoltà.
Resta il rimpianto perchè la vettura ha fatto grandi miglioramenti e sta dimostrando di essere un progetto sano con ampi margini di miglioramento.
I passi che si stanno facendo sono giusti e la direzione intrapresa è corretta.
Da Sebring è tutto, ci vediamo per la prossima gara!