Crane picking up a car in a junkyard

A cura di Davide Achille.

Lo annunciamo a bruciapelo come piace a noi: l’ItalianWheels Racing Team ha deciso di partecipare alle prossime edizioni della The Fox Running, una gara di resistenza amatoriale a basso costo che consiste in una ghiotta opportunità di sperimentare le brezza di una gara per un qualsiasi appassionato di guida sportiva che ovviamente non ha la disponibilità economica di Nikita Mazepin. Il problema primario in tutto ciò è, naturalmente, cercare un’auto che risponda alle proprie esigenze e quindi di buona lena, insieme al noto pilota professionista Matteo Arrigosi, ci siamo messi a cercare la nostra compagna di viaggio, ma su quale piattaforma? Subito, eBay, Kijiji, Autoscout24, Autohero e chi ne ha più ne metta, sono le scelte di tutte quelle persone ragionevoli che vogliono comprensibilmente avere meno problemi possibili sia nelle fasi di trattativa sia con i tutori della legge. Noi che ovviamente non siamo soggetti ragionevoli né tanto meno furbi (ma questo è un altro discorso) abbiamo consapevolmente deciso di imbatterci in Facebook Marketplace. Per quei pochi che ancora non lo conoscessero, la sezione Marketplace del noto social network permette a chiunque di inserire degli annunci di vendita di qualsiasi oggetto si voglia. Ebbene, vi è anche una sezione riservata alle automobili e, tra annunci di concessionarie e di chi vendeva parti di ricambio o cercava modelli specifici, ci siamo imbattuti in inserzioni alquanto bizzarre e discutibili, ma anche cariche di odio e di richieste d’aiuto. Ne abbiamo selezionate alcune che riteniamo più divertenti, siete pronti?

Lo svuotatore di cantine

Perché mettere un annuncio di lavoro nei siti dedicati quando puoi tranquillamente inserirlo in un’inserzione di una Fiat Cinquecento del 1999? Noi di ItalianWheels.net ancora non sappiamo dare una risposta, forse questo signore viene dal 3000 e ancora non abbiamo i mezzi per comprenderlo o magari qualcuno di voi viene dal terzo millennio e riuscirà a spiegarcelo nei commenti.

Il poeta

Vi giuriamo che abbiamo impiegato ore e ore per cercare di dare un senso a questa vera e propria poesia, tanto che abbiamo deciso di inviare questa inserzione all’Accademia della Crusca per poter trovare un senso a tutto ciò, ben consci del fatto che tutto ciò un senso non possa avercelo. Dopo giorni di attesa gli accademici hanno risposto alla nostra richiesta chiedendoci con pacatezza ed educazione se non avessimo di meglio da fare e di pensare al gentil sesso anziché perdere tempo con queste cose. Come dargli torto.

Ok

Ok.

Il figliol prodigo

Papà guarda che… Cosa? Dicci, avanti, perché ti fermi? Cos’è successo? Forse una richiesta di aiuto, forse un messaggio per un padre assente o che non c’è più. Noi ovviamente non lo sappiamo, ma auguriamo a questo signore che possa in qualche modo aver comunicato con il suo amato papà.

Il richiedente aiuto

Separarsi dalle proprie auto non deve essere semplice, specialmente quando ci sei molto affezionato. Tutti noi abbiamo in qualche modo un legame indissolubile con le nostre vetture e doverci separare può generare a volte dei momenti di tristezza, ricordo ancora quando vendetti la mia amata Lancia Y Elefantino Blu: la sera prima di portarla al concessionario per ritirare la mia nuova auto la spogliai di tutti gli oggetti che aveva dentro e appena finii mi misi a piangere. La mia “Gomma Nova” (nome che gli diedi quando ero bambino), chissà che fine avrà fatto. Digressioni personali a parte, noi di ItalianWheels.net vogliamo unirci alla richiesta di aiuto di questa famiglia per la loro amata Fiat Panda, così amata da avere pure un fermo amministrativo sopra. Scherzi a parte lasciate stare qualsiasi cosa abbia un fermo amministrativo, fidatevi.

Il rancoroso

Noi lasciamo questo papiro qui, ogni ulteriore commento è superfluo.

Di Davide Achille

Nato a Voghera il 27 settembre del 1995, sono laureato in Giurisprudenza e appassionato di motori sin da quando ero un bambino. Ho iniziato a scrivere di motorsport e di automotive nell'ormai lontano 2016 e nel 2018 sono approdato alla corte di ItalianWheels.net. Guidatore della domenica per l'ItalianWheels Racing Team, corro anche nei campionati esports tra le file della Matteo Arrigosi Racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *