Nella mattinata italiana Aston Martin ha svelato la propria AMR 24, la vettura con cui Alonso e Stroll andranno a caccia di prestazioni importanti.

AMR 24 è la prima vettura nata dalla nuova fabbrica di Silverstone, ulteriore simbolo di come Lawrence Stroll creda fermamente nel progetto.

Ricordiamo che Aston è una delle poche scuderie ad aver effettivamente presentato la nuova vettura e non il consueto manichino colorato.

Questo è reso evidente dalla parte anteriore della vettura, notevolmente rimaneggiata.

A livello di sospensioni Aston Martin sulla AMR 24 cambia filosofia ed adotta il push rod sia all’anteriore che al posteriore, soluzione adottata pressoché da quasi tutti i team fatta eccezione per Ferrari e Stake F1.

Ancora una volta tanto carbonio a vista per risparmiare preziosi grammi di vernice.

Non ci resta che vedere in pista questa nuova Aston Martin. Per noi, vedremo dei bei numeri, soprattuto per mano di Alonso che tutti vorremmo rivedere sul podio e chissà magari vincere anche il suo terzo agognato campionato.

Chissà anche che la struttura stessa dell’organico non subisca variazioni o integrazioni importanti, tanto da poterle permettere di competere seriamente per il podio.

Una cosa è sicura. Con questo colore hanno fatto sul serio centro.

Brava mamma Aston !

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *