Siamo agli sgoccioli di una sfida mondiale delle più avvincenti, quella tra Pecco Bagnaia contro Jorge Martin, e Giacomo Agostini ha fatto sapere cosa ne pensa.

I due piloti stanno per arrivare a Barcellona, dove si disputerà l’ultimo GP dell’anno al posto di Valencia (gara cancellata per rispetto alle vittime del disastro ambientale), con 24 punti di differenza. Lo zero durante la Sprint Race in Malesia ha pesato tanto nella corsa iridata di Pecco Bagnaia, ma i giochi sono ancora aperti.

Ad esprimere il proprio parere su questo scontro tra Bagnaia e Martin è stato anche Giacomo Agostini, intervistato da Relevo. Secondo il 15 volte Campione del Mondo, ovviamente Jorge Martin arriva a Barcellona come grande favorito, ma ha anche affermato come in realtà Bagnaia potrebbe avere un vantaggio da non sottovalutare.

“L’autocontrollo di entrambi sarà cruciale per gestire la tensione. – ha detto Agostini sulla sfida tra Bagnaia e Martin – Non si può più sbagliare e su questo aspetto mi sento di dire che Bagnaia ha qualche vantaggio. Ha conquistato due volte il mondiale e ha già vissuto questo tipo di tensione. Sono due grandi piloti, anche se differenti: Martín è più impulsivo, mentre Pecco è più riflessivo”.

I NUMERI: JORGE MARTIN VS PECCO BAGNAIA

  • 7 VS 6 – Vittorie Sprint
  • 3 VS 10 – Vittorie in gara
  • 15 VS 9 – Podi Sprint
  • 15 VS 15 – Podi in gara
  • 1 VS 5 – Ritiri Sprint
  • 2 VS 3 – Ritiri in gara

FOTO: Motogp.com

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *