Rally di Finlandia, un sasso e fine dei giochi per Kalle Rovanpera. La famosa gara di “casa” maledetta. In realtà accusa il colpo tutto il team Toyota perchè anche Evans si ritrova nel bosco e demolisce il posteriore della sua auto. Un rally di Finlandia letteralmente ad eliminazione in questo WRC, e non chiamatela fortuna la vittoria di Ogier che non si è comunque preso rischi e porta a casa una vittoria meritata.

Rally Finlandia

Chi in tutto ciò si sfrega le mani è Neuville che prende un secondo posto con la sua Hyundai superstite, punti importantissimi in ottica campionato.

Fourmaux terzo, che vista la crisi M-Sport dimostra una grande crescita rispetto il suo compagno si squadra Munster. Hyundai mostra i muscoli anche in classifica costruttori, 20 i punti di differenza sulla Toyota.

Insomma, un Rally da dimenticare per Toyota.

Di Giuseppe Di Florio

Ingegnere meccanico in ambito metalmeccanico. Appassionato di motorsport fin da piccolo, ho lavorato in formula SAE come dinamico del veicolo e successivamente nel Campionato Italiano Rally Terra. Sono entrato nella famiglia di ItalianWheels.net nel novembre 2021 come redattore e social media manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *