Si è chiusa domenica l’edizione 2023 del Motoestate, con la tappa di Cremona che ha completato il puzzle dei titoli iridati.
Iniziando dalla 125/Moto4, Modesti si porta a casa il trofeo di categoria. In gara abbiamo visto vincere Alex Iannazzo, all’esordio in categoria, davanti a Di Napoli e Raimondi.
Per la 300SS è stato Bollani a vincere, ma il titolo va a Mattia Sorrenti, secondo in gara davanti a Cervioni.
Boccellari si laurea come primo campione della Twins Cup nell’anno dell’esordio della categoria: il neocampione chiude la gara al terzo posto, dietro a Savioli e Carone.
Le classi Open, la 600 e la Sound of Thunder, dove i rispettivi titoli sono stati conquistati da Ferrari per la 600 e da Lamagni per la 1000.
Nelle 600 vince la wildcard d’eccezione Ivan Goi, con Ferrari e Sansavini a podio; per la 1000 invece è Lo Bartolo a vincere davanti a Cristini e Lamagni.
Infine le due Race Attack, con la 1000 già saldamente nelle mani del talento irlandese Thomas O’Grady e la 600 che viene vinta da Simone Campanini.
Dispiace vedere un torneo così acceso e combattuto arrivare al capolinea anche quest’anno, ma state pur certi che durante l’inverno arriveranno tante novità per un 2024 ancora più adrenalinico.
Arrivederci, Motoestate.