Si è chiusa domenica l’edizione 2023 del Motoestate, con la tappa di Cremona che ha completato il puzzle dei titoli iridati.

Iniziando dalla 125/Moto4, Modesti si porta a casa il trofeo di categoria. In gara abbiamo visto vincere Alex Iannazzo, all’esordio in categoria, davanti a Di Napoli e Raimondi.

Per la 300SS è stato Bollani a vincere, ma il titolo va a Mattia Sorrenti, secondo in gara davanti a Cervioni.

Boccellari si laurea come primo campione della Twins Cup nell’anno dell’esordio della categoria: il neocampione chiude la gara al terzo posto, dietro a Savioli e Carone.

Le classi Open, la 600 e la Sound of Thunder, dove i rispettivi titoli sono stati conquistati da Ferrari per la 600 e da Lamagni per la 1000.

Nelle 600 vince la wildcard d’eccezione Ivan Goi, con Ferrari e Sansavini a podio; per la 1000 invece è Lo Bartolo a vincere davanti a Cristini e Lamagni.

Infine le due Race Attack, con la 1000 già saldamente nelle mani del talento irlandese Thomas O’Grady e la 600 che viene vinta da Simone Campanini.

Dispiace vedere un torneo così acceso e combattuto arrivare al capolinea anche quest’anno, ma state pur certi che durante l’inverno arriveranno tante novità per un 2024 ancora più adrenalinico.

Arrivederci, Motoestate.

Di ItalianWheels.net

Il mondo dei motori senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *