Signori, mani in vista, arriva la regina dei bulli: la G63 Sir Class.
Tutti sanno quanto io adori il Classe G, e quando ho saputo che HOF Manufaktur ha messo MILLEESESSANTATRE cavalli in un G, ho pensato subito “lo voglio!”.
Ovviamente HOF, tuner tedesco di Sindelfingen, ha voluto rendere omaggio al campione inglese Sir Lewis Hamilton mettendo mano al mitico G63 AMG.
L’omaggio al sette volte campione del mondo di F1 lo si vede nei colori, che riprendono il grigio e nero della Mercedes F1 con tocchi di verde dello storico sponsor Petronas.
Anche all’interno le modifiche sono tante. La cosa che spicca di più è sicuramente il volante, che assomiglia ad uno di F1 (sicuramente ha trovato ispirazione dalla AMG One). Sui sedili, invece, viene ricordata la potenza di questa G, ovvero di MILLEESESSANTATRE cavalli.
Inoltre è stato dotato di un kit estetico in carbonio, specifico per questa preparazione. Noterete che è anche stata rimossa la classica gomma di scorta sul portellone posteriore (peccato).
Ma al Geländewagen (ecco cosa significa G-Wagen ) non è stata fatta la solita “mappetta”. HOF ha fatto le cose per bene. Ha preso il V8 biturbo, lo ha aperto e ha aggiunto dei componenti molto più performanti con due turbo un pò più grossi. In questo modo riesce a sviluppare 1300 Nm di coppia.
Non solo, il G Sir Class è anche più basso di 3 cm rispetto al 63 da cui deriva, cerchi da 23″ forgiati dove trovano posto anche dei freni carbocercamici che sicuramente aiuteranno a fermarla dopo aver staccato lo 0-100 in 3,5 secondi.
Chicca finale, sul cielo interno è presente il disegno della pista di Abu Dhabi, ovvero il luogo dell’ultima corsa di Sir Lewis con la sua Mercedes.
Di G Sir Class ne verranno prodotte solo 11 unità, al costo di circa 650.000 euro, ordinabile dal loro sito.
HOF, grazie di aver reso il mondo un posto migliore con questo G, e di questo tributo del tutto degno del sette volte campione del mondo Sir Lewis Hamilton.