Sebastian Vettel potrebbe ritornare ad indossare casco e tuta in un evento ufficiale?
Questo è il tormentone che, ultimamente, sta prendendo sempre più piede.
Già lo scorso anno Vettel mosse i primi kilometri a bordo della LMDh Porsche in una sessione di test privati, aizzando l’interesse dei fan per questa faccenda.
In questo scenario, non di secondaria importanza, si aggiunge una piccola rivoluzione in casa Porsche Penske stessa con le modifiche agli equipaggi.
Infatti le due 963 presenti nel WEC vedranno il proprio equipaggio ridotto a due elementi per vettura per gran parte della stagione.
Di confermati avremo Michael Christensen e Julien Andlauer sulla #5 e Kevin Estre assieme a Vanthoor sulla #6. In questo scenario si uniranno “part-time” solo per le gare più lunghe Mathieu Jaminet e Matt Campbell.
Vista così non ci sarebbe alcuno spazio per Sebastian Vettel se non fosse che la vettura #7 (impegnata in IMSA) di Tandy e Nasr si troverebbe scoperta di un pilota appunto per Le Mans.
Secondo quanto detto da Urs Kuratle ai microfoni di Sportscar365 Porsche non ha ancora escluso ( e nemmeno confermato) questa possibilità.
“Sebastian and Porsche AG, they have a friendly relationship. They talk to each other. I cannot rule it out at the moment but it’s not set.”
Queste sono le parole precise di Kuratle a riguardo.
Nessuna smentita netta così come nessuna conferma.
Di certo sarebbe stupendo vedere Seb inseguire il secondo gioiello della corona su una vettura estremamente performante come si è rivelata questa 963 (che gioverà degli aggiornamenti EVO già dai test di Daytona).
Non ci resta quindi che aspettare e sperare nel rientro in un evento come la 24h du Mans di un pilota amato e rispettato come Seb.
In ogni caso sarebbe una grandissima vittoria ed un respiro mediatico notevole dopo gli abbandoni di diversi marchi al WEC dopo appena una stagione.