Valtteri Bottas ha completato un Ironman… in casa.
Sì, avete capito bene. Pochi giorni dopo l’annuncio dell’ingaggio di Niko Hulkenberg ed il giovane Gabriel Bortoleto da parte di Stake F1, che ha appiedato così Valtteri Bottas e Guanyu Zhou per il 2025, il pilota finlandese – assoluto idolo del pubblico australiano – si è lanciato in una nuova impresa.
Per chi non sapesse cosa fosse, l’Ironman è una competizione di triathlon più estrema che esista e consiste in 3,8 km a nuoto, seguiti da 180 km in bici più una maratona da 42 km. Una prova fisica di assoluto livello che rende i partecipanti dei veri e proprio “uomini di ferro”.
L’ex pilota della Mercedes, quindi, che ha filmato e pubblicato l’impresa su instagram, ha completato l’intero Ironman “comodamente” in casa, utilizzando l’attrezzatura della sua palestra personale. Che dire, Bottas è davvero un pilota di tutt’altra stoffa, che dopo aver pazientemente corso per tre anni con una Sauber performantemente parlando imbarazzante, dopo il licenziamento non si è perso d’animo ed anzi, sta rispondendo come un vero atleta farebbe: cimentandosi in una nuova sfida.
Il nostro augurio per Valtteri Bottas è quello che possa trovare una nuova sfida per il 2025 ancora nel motorsport nel più alto livello.
QUI DENTRO vi lasciamo il video completo.