Non rivedremo (purtroppo) Andrea Iannone a Barcellona. Anche se manca ancora l’ufficialità, sembrerebbe che sarà Michele Pirro il pilota designato a gareggiare sulla Ducati GP23 della VR46 Racing Team per l’ultima gara del Campionato.
Pur avendo mostrato una performance positiva a Sepang, dopo cinque anni di assenza, Andrea Iannone, che era stato scelto proprio da Valentino Rossi per sostituire l’infortunato Di Giannantonio, dovrà cedere la moto al trentottenne Michele Pirro. La scelta sembrerebbe essere stata imposta proprio da Ducati, poiché Pirro sarà poi impegnato nei test di fine stagione nelle sue vesti di sviluppatore proprio sulla Ducati della VR46. Secondo Borgo Panigale, poter macinare più kilometri durante il week-end di gara faciliterà il lavoro del pilota pugliese.
Quindi si dovrebbe fermare qua il ritorno di Iannone nella Classe Regina, che non correrà così a Barcellona. Eppure qualche parola nel paddock c’è stata. Tuttavia, a meno di una offerta davvero allettante, il pilota di Vasto ha già confermato alla stampa come non abbia interesse ad una eventuale offerta per la Moto2, categoria che non lo rappresenta. La Superbike rimane sicuramente una opzione più allettante se qualche porta in GP non dovesse aprirsi.