Reparto Corse Ram-Ineco ha concluso il campionato Ferrari Challenge Europe. Questi due giorni di gare purtroppo non hanno rispecchiato i valori in gara ed il potenziale del team vicentino mostrato durante la stagione.

In Coppa Shell, Manuela Gostner è stata vittima della sfortuna.
La pilota alto-atesina, partente in diciannovesima posizione a causa della bandiera rossa durante le qualifiche, non è riuscita a prendere il via di gara 1 giovedì mattina.

In Coppa Shell Am si ha una situazione più rosea per i due piloti di Reparto Corse Ram-Ineco.
Zois Skrimpias termina gara 1 in quinta posizione mentre Shintaro Akatsu termina in tredicesima piazza. Ricordiamo che per i due piloti in Coppa Shell Am si è trattata della prima esperienza sul bagnato, specialmente in gara.


Al termine della prima giornata di gare Giorgio Sernagiotto, Team Principal di Reparto Corse Ram-Ineco, ha commentato così: “Non la giornata più positiva da quando siamo coinvolti nel Ferrari Challenge, anzi probabilmente è la più negativa, guardiamo al lato positivo ossia la nostra fantastica stagione. Statisticamente una giornata doveva essere negativa per la regola delle percentuali, il week end è lunghissimo. Con Zois Skrimpias abbiamo già vinto il campionato per cui siamo super felici e sereni, con Manuela Gostner ci giochiamo ancora il podio del campionato. Sicuramente l’evento più portante è la domenica per cui sarà importante fare bene lì. Da sabato è tutto azzerato. Siamo competitivi ed i tempi sono lì a dimostrarlo, c’è una triste serenità”.

Il venerdì si è aperto con la grande prestazione durante tutta la gara di Zois Skrimpias in Coppa Shell Am, vanificata da un contatto con un altro concorrente mentre il pilota greco occupava il momentaneo terzo gradino del podio. Shintaro Akatsu, invece, si è distinto con una partenza sontuosa recuperando diverse posizioni consentendogli di concludere la gara in top ten.


Per quanto riguarda Gara-2 di Coppa Shell Manuela Gostner ha messo in scena una spettacolare rimonta dal fondo fino ad essere a ridosso della top10 quando un problema tecnico ha posto fine anzitempo alla sua gara. Termina così in quarta posizione il suo campionato.
Il Team Principal Giorgio Sernagiotto ha commentato così il finale di gara 2: “La fortuna non gira a nostro favore fino ad ora. Oggi Manuela, nonostante la bellissima partenza con cui ha guadagnato ben sei posizioni in due giri, ha avuto un problema tecnico che andremo ad analizzare, Zois è arrivato sesto soffrendo un po’ a livello di ritmo. Shintaro, invece, ha messo in scena una bella rimonta. Speriamo vivamente domani di cambiare la piega di questo week-end.”

Reparto Corse Ram-Ineco ringrazia tutti gli sponsor ed i partner a supporto.

Foto credits: Reparto Corse Ram-Ineco/Michael Creatini

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *