Il GT Open è andato di scena a Barcellona per la penultima tappa del campionato e già ha regalato dei verdetti importanti.

Infatti Marco Pulcini si riconferma, a fine gara-1, campione della categoria PRO-AM grazie al secondo posto conquistato. Per lui si prospetta una splendida passerella a Monza per il “season finale”.

Ma non è stato solo questo.

Infatti a Barcellona in queste due gare abbiamo avuto la riapertura del campionato PRO con la vittoria di Audi su Lamborghini con il riaggancio di Haase e Reicher ai danni di Deledda in campionato.

Infatti sarà lotta aperta dato che il punteggio è identico per entrambi.

Monza si prospetta molto interessante.

Barcellona, invece, è stata teatro delle prime volte di Car Collection.

Infatti nella categoria PRO in gara-1 abbiamo avuto la splendida vittoria di Bergström-Menzel.

In gara-2, invece, Car Collection ha trionfato nella categoria PRO-AM con Fontana-Hash.

Una vittoria propiziata anche grazie al terribile schianto che ha visto coinvolto Alessandro Cozzi a poco più di dieci minuti dalla fine.

La 296 GT3 di Cozzi-Sernagiotto in azione. Ph. Oriol Franch

Un botto fortissimo all’uscita di curva tre contro le barriere per la 296 GT3della coppia Sernagiotto-Cozzi. Fortunatamente nessuna conseguenza per il pilota di AF Corse che è uscito autonomamente dalla propria vettura.

La gara poi si è conclusa sotto regime di Safety Car consegnando la vittoria assoluta a Spirit of Race con l’equipaggio Marinangeli-Abril.

Una tappa di GT Open che ha regalato grandissime emozioni ed ora non ci resta che il gran finale a Monza.

Il campionato PRO ed AM sono ancora in bilico.

Chi la spunterà?

Lo scorso anno Monza è stata incredibile da vedere (qua il nostro resoconto), ora non ci resta che attendere fino al 20 ottobre.

Foto copertina e articolo: Oriol Franch

Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *