Credits Copertina: Giulia Ferola
Hertz Team Jota, dalla prossima stagione, passerà da Porsche a Cadillac.
Questa era cosa nota ancora prima della nota ufficiale del team stesso.
Tuttavia, con il subentro dei nuovi piloti ufficiali del marchio Cadillac sorge il dubbio su chi saranno i portacolori del team dal vello dorato.
In nostro soccorso giungono gli eroi di Sporstcar 365.
Infatti, secondo loro, sono pressochè certi del posto i due piloti ufficiali del WEC Earl Bamber e Alex Lynn.
Nonostante una stagione tra alti (pochi) e bassi (molti) per il duo sopra elencato non dovrebbe sussistere nessun problema di sorta per la prossima stagione.
Sembrano certi del proprio futuro anche Will Stevens e Norman Nato, piloti strettamente legati a Hertz Team Jota già dal periodo in LMP2.
Un legame di lunghissima durata che, sostanzialmente gli garantisce un sedile anche a fronte delle ottime prestazioni con la 963 LMDh.
Dei due posti restanti anche qua si hanno sommesse certezze.
Una pare essere lo spostamento di Bourdais dal programma IMSA a quello WEC.
Mentre il sesto ed ultimo sedile dovrebbe andare a quella vecchia volpe di Jenson Button.
Infatti il Campione del Mondo di F1 del 2009 sarebbe in vantaggio sulla concorrenza per tenersi saldo il sedile in Jota.
Nulla da fare quindi per Phil Hanson e Oliver Rasmussen, due giovanissimi ed altrettanto super talentuosi ragazzi che dovranno re-inventarsi in un’altro team se vorranno restare nel WEC.
Per Callum Illot, anch’esso attuale portacolori di Jota, sembra sempre più probabile un approdo in Indycar con l’avvento di Prema nel campionato a ruote scoperte a stelle e strisce.
Hertz Team Jota non pare essere un team per giovani. Parafrasando il film dei fratelli Cohen “Non è un paese per vecchi”.