Sono appena finite le qualifiche valide per il quinto appuntamento della Super Formula sulla pista di Motegi, anche stavolta è stato un duello molto tirato, con Kenta Yamashita che alla fine è riuscito a spuntarla.
Ma partiamo con ordine. Nel Q1A a superare la tagliola sono stati Ohta, Yamashita, Oyu, Tsuboi, Sato e Kunimoto. Out Iwasa, Oshima, Kobayashi, Otsu e Miyake.
Nel Q1B passano il turno Makino, Nojiri, Fukuzumi, Yamamoto, Sakaguchi e Kotaka. Eliminati invece Kimura, Sasahara, De Vries e Juju Noda.
Nel Q2 a spuntarla su tutti è Yamashita che trova la sua seconda pole in carriera, la prima fu proprio qui a Motegi nel 2017. L’alfiere di casa Toyota (che non andava in pole qui dal 2020) si è preso la partenza al palo con un crono di 1:31.995
In seconda posizione Kakunoshin Ohta staccato di appena 79 millesimi, terzo Toshiki Oyu a 96 millesimi. Degno di nota il fatto che i primi 12 in qualifica sono tutti racchiusi in mezzo secondo.
Qui potete vedere gli highlights delle qualifiche.
Per oggi è tutto dalla Super Formula a Motegi, appuntamento a domani alle 07:45 per lo start della gara che si preannuncia avvincente.