Nello scorso week-end è andata in scena la gara più bella gara del globo “terracqueo”. La 1006 km di Aurum.

Come vi avevamo già anticipato negli scorsi giorni, in questa gara di un fascino d’altri tempi, vi è stata anche la presenza di Ebimotors a supporto del team LG OLED & RIMO Adero.

Ebbene, la compagine comasca unitamente allo staff ed ai piloti Mantas Janavičius, Marius Bartkus, Aurelijus Rusteika e Benjamin Barker ha performato alla grande!

Infatti la Porsche 992 GT3 Cup numero 5 ha tagliato il traguardo, dopo 373 combattutissimi giri, in terza piazza assoluta e prima di categoria GTO.

A vincere la classifica assoluta è stata la Mercedes di STATETA BRO – IGNERA BY AMG, già dominatrice lo scorso anno.

Seconda posizione per l’Audi R8 di CIRCLE K MILES PLUS RACING TEAM.

Per quanto riguarda la terza piazza della classe GT3 dobbiamo scorrere in quarta posizione assoluta dove troviamo NEBANKRUTUOK.LT-CLUB EXIT BY RD SIGNS con la loro splendida Huracan.

Se pensate che questa 1006 km di Aurum sia stata solo la “main race” vi sbagliate di grosso.

Tanti eventi di contorno, tantissimi spettatori (per quello che è l’aspettativa di un festival motoristico in Lituania) con ben 70 000 presenze nell’arco del week end.

Ebbene, parlavamo degli eventi di contorno con le “Drag Race” ad allietare gli spettatori ed alla “Women 108 km Challenge“.

E non finisce qui ! Volete che i Vs meccanici diventino per un giorno atleti staffetta 100 m? Bene, siete nel posto giusto! Ebimotors raggiunge infatti la terza piazza anche in questa simpatica trovata con una delle sue punte di diamante, Stefano Sabbadini. ( I risvolti della vita e? )

Eeee dulcis in fundo, non poteva mancare uno dei must che ha sempre accompagnato il mondo delle auto. Rullo di tamburi per….. il SEXY CAR WASH! Roba da non crederci…

Più seria, simpatica e coinvolgente di così questa gara non poteva esserlo.

Insomma un’esperienza stupenda ed una tra le più caratteristiche del motorsport.

se le gare che state guardando hanno il rifornimento diverso da quello in foto, beh state guardando qualcosa di sbagliato…

Ora non ci resta che attendere il 2025 per un’altra corsa in autostrada con… le GT3!



Di Claudio Boscolo

Appassionato di endurance da quando ho memoria, innamorato perso della Panoz Esperante e nostalgico della Jordan e della Jaguar in Formula 1. Cantastorie di piloti e di gare, all'occorrenza team principal dell'ItalianWheels Racing Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *