Sono appena finite le qualifiche valide per il terzo appuntamento della Super Formula sulla pista di Sportsland SUGO, anche stavolta è stato un duello tutto in casa Mugen, con i due alfieri Honda che si prendono la prima fila. Ma partiamo con ordine.

Nel Q1A a superare la tagliola sono stati Nojiri, Tsuboi, Ohta, Oyu, Kimura e Yamashita. Out Sato, Kobayashi, Miyake, Taira e Matsushita.

Nel Q1B passano il turno Iwasa, Oshima, Sakaguchi, Kotaka, Kunimoto e Makino. Eliminati Yamamoto, Fukuzumi, Sasahara e Juju Noda.

Nel Q2 va in scena una battaglia a cui ormai ci stiamo abituando, ovvero quella tra Tomoki Nojiri e Ayumu Iwasa, il veterano vs il rookie.

Se ad Autopolis era stato Iwasa a prendersi la pole, stavolta è il due volte campione Nojiri a imporsi con un tempo di 01’05.244. Dietro di lui il già citato Iwasa per una prima fila tutta Honda, terzo Sho Tsuboi con la prima delle Toyota.

Per oggi è tutto dalla Super Formula a Sugo, appuntamento a domani alle 07:30 per lo start della gara che si prospetta interessantissima.

Infine qui potete vedere gli highlights delle qualifiche.

Ricordatevi di seguirci visto che copriremo tutta la stagione della Super Formula, restate con noi.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *