Koenigsegg jesko bruciata

Durante il Koenigsegg Ghost Squadron 2024, l’annuale raduno dinamico di Koenigsegg, una Jesko è andata completamente in fumo.

Il Ghost Squadron si trovava in Grecia, la scorsa domenica, dopo aver fatto prima tappa in Italia, quando per cause assolutamente ancora non dichiarate, una Jesko Attack NUR Edition (una versione ancora più estrema della già folle Jesko) ha preso fuoco ed è stata letteralmente divorata dalle fiamme.

Immediata la reazione da parte della casa madre che, attraverso una group-chat, ha avvisato i 28 proprietari delle prime Jesko già consegnate, di fermare immediatamente le vetture e non guidarle fino a prossimo avviso.

Questo perché, chiaramente, Koenigsegg deve fare luce sull’accaduto e comprenderne le cause, così da impedire che un’altra di queste costosissime auto possa fare la stessa fine.

La produzione di Jesko (tra Attack ed Absolute) conta un totale di 125 esemplari. Uno in meno dalla scorsa domenica. La sfortunata vettura finita arrosto era pure con la colorazione KCN ovvero “Koenigsegg Carbon Naked”, un processo di assoluta perfezione della lavorazione del carbonio che rimane esposto. Una rarità dal costo di mezzo milione di euro, da aggiungere ai già 3 milioni più tasse del costo della vettura “base”.

Ora non ci resta che aspettare ulteriori notizie da parte di Koenigsegg su quanto accaduto, ed ovviamente auguriamo il meglio al “povero” proprietario di questa Jesko in fumo.

Foto a cura di: @a2kspots | @carspot.gr | @cargram.ch

Di Umberto Moioli

Appassionato di roba veloce (purché non a propulsione elettrica), motorsport e street racing anni '90. Ho aperto ItalianWheels.net tanti anni fa per parlare di gare, auto e moto sportive e raccontare la poetica della guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *