Si sono appena concluse le qualifiche in quel di Sebring, ed è doppietta Cadillac!
Pipo Derani mette in pole position la rossa AXR con un tempo di 1:48.152, solo un decimo e mezzo davanti alla vettura di Bourdais per Chip Ganassi, che questo weekend ha una bellissima speciale livrea dorata.
La sessione delle GTP è iniziata con il botto. Mathieu Jaminet ha infatti mandato la sua Porsche contro il muro di curva 1 a causa di un violento sovrasterzo, per cui il pilota poteva fare ben poco. Il pilota ne è uscito fortunatamente illeso, ma la bandiera rossa è durata circa cinque minuti.
In LMP2 la pole va a Spike, il drago viola più amato al mondo di AO Racing, che segna il miglior tempo in 1:52.142. Seconda e terza posizione per United, con la #22 davanti alla #2. La sessione è finita con 40 secondi d’anticipo per un’altra bandiera rossa, causata dalla vettura di High Class, piantata in pista in seguito a un testacoda.
Tra le GTD la pole va alla Pro Lexus di Vasser Sullivan, con Hawksworth che ferma il cronometro sull’1:58.714. Dietro troviamo sorprendentemente due vetture Am, la Mercedes di Winward Racing con Ellis, e Cetilar Racing con Antonio Fuoco.
Insomma gran doppietta di Cadillac.