Sono appena finite le qualifiche valide per il quarto appuntamento della Super Formula sulla pista del Fuji, stavolta è stato un duello tiratissimo, con Nirei Fukuzumi che alla fine è riuscito a spuntarla. Ma partiamo con ordine.

Nel Q1A a superare la tagliola sono stati Iwasa, Makino, Yamamoto, Sakaguchi, Sasahara e Kotaka. Out Kobayashi, Taira, Kimura e Otsu.

Nel Q1B passano il turno Fukuzumi, Oyu, Yamashita, Tsuboi, Nojiri e Ohta. Eliminati Sato, Kunimoto, Oshima, Miyake e Juju Noda, in difficoltà in questa stagione d’esordio.

Nel Q2 assistiamo a una lotta incredibile con i primi quattro staccati di appena 30 millesimi e Fukuzumi che stampa un tempo di 01’22.543, l’ex pilota F2 trova così la sua prima gioia stagionale dopo essere passato da Honda a Toyota.

Dietro il già citato Fukuzumi troviamo Ayumu Iwasa staccato di soli 17 millesimi, terzo Toshiki Oyu ad appena 28 millesimi e quarto Sho Tsuboi a 30 millesimi.

Per oggi è tutto dalla Super Formula al Fuji Speedway, appuntamento a domani alle 08:00 per lo start della gara che si prospetta altamente interessante.

Qui potete vedere gli highlights delle qualifiche.

Non perdetevi le cronache delle gare sul nostro sito dato che copriremo interamente tutta la stagione di Super Formula!

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *