Tomoki Nojiri trionfa a Sugo in una gara che mette in dubbio la serietà della Super Formula.

In condizioni non esattamente ottimali, per usare un eufemismo, la gara parte in ritardo di un’ora e lo fa dietro alla Safety Car che va avanti fino al quinto giro, ma Kazuya Oshima del team Rookie Racing non fa nemmeno in tempo a raggiungere la linea di ripartenza; all’ultima curva va in aquaplaning e picchia contro le barriere.

Le condizioni con cui si è partiti. (credits: Super Formula)

Oshima a muro. (credits: Super Formula)

La gara prosegue di nuovo sotto Safety Car fino al 12° giro quando la direzione decide di provare di nuovo a partire. Le condizioni non sono minimamente cambiate e infatti dopo appena un giro Rena Sakaguchi va fuori, anche lui all’ultima curva, stavolta però esce la bandiera rossa che pone definitivamente fine a una gara mai veramente iniziata.

Ripartenza al giro 12. (credits: Super Formula)

Sakaguchi a muro. (credits: Super Formula)

Non avendo raggiunto il 75% della distanza totale in quel di Sugo, vengono assegnati metà dei punti grazie ai quali Nojiri si proietta saldamente in cima alla classifica della Super Formula. Di seguito la classifica finale presa al giro 12 e la Top 5 nella classifca generale.

Appuntamento al weekend del 21 luglio per il quarto appuntamento stagionale al circuito del Fuji.

Qui potete vedere gli “highlights” della gara, se così li si possono definire.

Di Davide Orofino

Classe 1995, sardo, laureato in lingue e appassionato di tutto ciò che è dotato di un motore. Mi occupo di un po' di tutto ma specialmente del motorsport giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *